Nel corso della puntata di “Affari tuoi” trasmessa giovedì 24 aprile, un momento di ironia ha avuto come protagonista Stefano De Martino, che ha scherzato – con il sorriso di chi ha ormai sepolto l’ascia di guerra – sul suo matrimonio con Belén Rodriguez. Questo matrimonio, sancito nel 2013, è giunto al termine dieci anni dopo. L’occasione di questo siparietto è stata offerta dalla storia del concorrente Simon, un giovane partecipante del Trentino-Alto Adige, che ha gareggiato accanto alla sua futura sposa, Anna. La coppia convolerà a nozze il 10 maggio, stando a quanto rivelato dallo stesso Simon poco prima del momento culminante del programma, la telefonata del Dottore.
In un contesto di ilarità, De Martino ha interrogato: “Sono curioso, noi meridionali siamo abituati a matrimoni con molti ospiti. In Trentino, a Bolzano, a Ortisei, quanti invitati ci sono solitamente?”. La risposta di Simon è stata che il loro matrimonio avrebbe avuto “100-110” invitati. Senza indugio, il conduttore ha ribattuto: “Al mio matrimonio c’erano 110 camerieri”. Seguono risate generali, accompagnate da un commento ironico: “Lo sto ancora pagando. C’erano tutti i parenti giunti dal sud”.
Questo episodio ha regalato momenti di leggerezza, ma ha anche riportato sotto i riflettori una delle relazioni amorose più discusse dello spettacolo italiano. Stefano De Martino e Belén Rodriguez, dopo aver pronunciato il fatidico “sì” nel 2013, sono diventati genitori di Santiago. Tuttavia, dopo un decennio caratterizzato da alti e bassi, la loro unione è giunta al termine nel 2023, tra indiscrezioni e accuse – tra cui quelle di Belén che lo accusava di averla tradita con più di dodici donne – e svariati tentativi di ricominciare.
Attualmente, sembra che il clima tra i due si sia calmato. Recentemente, De Martino è stato fotografato al parco con Luna Marì, la figlia nata dalla successiva relazione di Belén con Antonino Spinalbese. Questo gesto lascia intendere che, almeno per il bene dei figli, si stia lavorando verso una maggiore armonia. Stefano De Martino sembra essersi assunto responsabilità anche nei confronti di Luna Marì, dimostrando, ancora una volta, un impegno verso la famiglia allargata.