In questo periodo la famiglia Rodriguez sta attraversando momenti di particolare difficoltà. Fortunatamente, il padre di Belen, Cecilia e Jeremias, Gustavo Rodriguez, è al sicuro e fuori pericolo dopo l’incidente che lo ha visto coinvolto in un incendio in un capannone alle porte di Milano. Nonostante il peggio sembri essere passato, la tensione e la preoccupazione sono ancora presenti. Dopo l’accaduto, Gustavo, che ha 65 anni, è ancora ricoverato nel reparto ustionati dell’ospedale Niguarda di Milano.
Nel frattempo, la vita di Cecilia Rodriguez e del marito Ignazio Moser sembra complicarsi per un altro motivo. Potrebbero aver deciso di intraprendere la strada della fecondazione assistita per diventare genitori. Nessuna dichiarazione ufficiale è stata rilasciata dalla coppia, ma una foto condivisa sui social ha sollevato non pochi sospetti tra i fan. L’indizio? L’immagine mostra il braccio di Cecilia con un braccialetto ospedaliero che riporta i nomi suoi e di Ignazio. “Chi è passato da questa esperienza riconosce il braccialetto”, ha commentato un follower, specificando: “Quando ci sono due nomi, è per due pazienti coinvolti nella fecondazione in vitro”.
Un altro utente ha espresso solidarietà, sottolineando quanto sia spesso sottovalutata la difficoltà legata al concepimento: “Se chi chiede continuamente ‘quando fai un figlio’ sapesse quanto sia complicato a volte…”. La foto non è accompagnata da alcuna spiegazione, soltanto da un cuore bianco, lasciando aperto il campo alle congetture.
Cecilia e Ignazio formano una coppia dal 2017; si sono sposati il 30 giugno scorso e, in diverse interviste, hanno manifestato il desiderio di avere dei figli. Solo qualche mese fa, durante un’intervista a Verissimo, Cecilia aveva espresso con convinzione la sua aspirazione di diventare madre, affermando: “So da tanto tempo che Ignazio è l’uomo giusto per me… Ci sentiremo davvero completi quando avremo dei figli. Voglio fare di lui un papà, regalargli questo figlio. Desidero un figlio, un maschietto”.
Tutto ciò rafforza l’idea che la coppia stia seriamente pensando di ampliare la famiglia con l’ausilio della medicina, anche se non vi è nulla di certo al momento.