Donald Trump ha introdotto un nuovo pacchetto di ordini esecutivi che segnano un deciso distacco dalla politica attuata dall’amministrazione di Joe Biden. Tra le misure adottate spicca un ordine esecutivo che bandisce ciò che viene definito come “ideologia gender”. Questa direttiva revoca le iniziative del governo precedente, imponendo alle agenzie federali di distinguere rigorosamente tra maschi e femmine biologici, eliminando inoltre la possibilità di scegliere un terzo genere, identificato dalla “X”, opzione introdotta sotto Biden.
“La promozione dell’ideologia di genere non sarà più sostenuta dal governo federale,” ha dichiarato il team di Trump, aggiungendo che si intende “tutelare il diritto all’espressione degli americani”, un diritto che, secondo loro, risulta compromesso quando alle persone viene chiesto di utilizzare pronomi secondo le preferenze individuali. Questa decisione ha suscitato una forte reazione anche in Italia.
Vladimir Luxuria ha manifestato il suo disappunto attraverso un post su Instagram, criticando aspramente le scelte di Trump. Luxuria ha scritto che Trump ha confermato con un ordine esecutivo che i sessi sono solo due, sottolineando “una verità biologica immodificabile”. Secondo Luxuria, queste decisioni sono prese “in difesa delle donne”, mentre i transgender sarebbero ritenuti una minaccia. Luxuria ha poi accusato Trump di ipocrisia, ricordando lo scandalo con Stormy Daniels e i tentativi di silenziarla per salvaguardare l’immagine pubblica durante la campagna elettorale.
Inoltre, Luxuria ha ricordato che la senatrice democratica transgender Sarah McBride si vedrà costretta a lottare per garantire il riconoscimento dell’identità di genere sui documenti ufficiali e l’accesso a spazi pubblici, compresi i bagni. Il post si conclude con Luxuria che esprime il suo sdegno dicendo: “Facile essere ricchi, bianchi e potenti e prendersela con trans e migranti. Che Dio salvi l’America da Trump”.