Venerdì 24 gennaio, il panorama culturale si arricchisce con l’uscita del supplemento settimanale che include anticipazioni di pregio. Tra queste, spicca l’attesa intervista a Byung-Chul Han, filosofo di origini sudcoreane noto per le sue critiche alla società contemporanea. Riconosciuto come il “filosofo preferito di Internet”, Han è celebre per il suo stile comunicativo diretto e incisivo. Carlo Bordoni ne tratteggia un ritratto dettagliato nella newsletter de «la Lettura», inviata agli abbonati del supplemento e disponibile anche nell’app dedicata.
Il prossimo numero della rivista #687, che sarà disponibile in anteprima tramite l’app da sabato 25 gennaio e in edicola domenica 26, contiene un’intervista esclusiva con il pensatore. L’occasione coincide con l’arrivo in libreria, a partire da martedì 28 gennaio, del suo ultimo lavoro “Contro la società dell’angoscia. Speranza e rivoluzione”, pubblicato da Einaudi Stile Libero e tradotto da Armando Canzonieri.
Oltre all’intervista e ai consigli settimanali su letture, visioni e ascolti, la newsletter offre un’anteprima del prologo del saggio “L’enigma di Denisova. Dopo Neandertal e Sapiens, la scoperta di una nuova umanità”, scritto dalla paleoantropologa Silvana Condemi e dal fisico François Savatier. Il libro verrà pubblicato da Bollati Boringhieri a partire dal 31 gennaio, nella traduzione di Susanna Bourlot.
Gli abbonati digitali de «la Lettura» hanno inoltre accesso al Tema del Giorno, un contenuto esclusivo disponibile solo in formato digitale. Il focus di venerdì 24 gennaio è l’incipit di “1940. Il grande esodo della letteratura in fuga da Hitler” di Uwe Wittstock, edito da Marsilio.
L’app di «la Lettura» per smartphone e tablet, scaricabile da App Store e Google Play, offre numerosi vantaggi: anteprime esclusive del supplemento, approfondimenti quotidiani, un archivio che raccoglie tutti i numeri pubblicati dal 2011 e una sezione dedicata agli «Originals», testi in lingua originale di grandi autori. L’abbonamento all’app è disponibile a 3,99 euro mensili oppure 39,99 euro all’anno, con la possibilità di provare il servizio per una settimana gratuitamente. È possibile iscriversi anche da computer desktop, garantendo l’accesso ai contenuti tramite la pagina personale dell’utente su pc e Mac.