Il collegio regionale di garanzia elettorale ha emesso una delibera che prevede la decadenza dalla carica di consigliere regionale, e conseguentemente anche dalla presidenza, di Alessandra Todde. La decisione è stata presa a seguito della rilevazione di irregolarità nelle spese sostenute durante la campagna elettorale svoltasi lo scorso anno. Questa situazione ha portato all’emissione di un’ordinanza ingiunzione rivolta al Consiglio regionale, incaricato ora di fissare una data per decidere ufficialmente sulla decadenza. Tuttavia, l’ordinanza può essere contestata attraverso il tribunale ordinario. Questa notizia è stata anticipata dall’Unione Sarda online.

Alessandra Todde, governatrice della Regione Sardegna, ha dichiarato in merito a tale decisione: «La notifica della corte d’appello è un atto amministrativo che impugnerò nelle sedi opportune. Ripongo piena fiducia nella magistratura e, non essendo questo un provvedimento definitivo, continuerò serenamente a svolgere il mio lavoro nell’interesse del popolo sardo».

Per chi desiderasse mantenersi aggiornato sugli avvenimenti politici, è disponibile l’iscrizione alla newsletter “Diario Politico”. Riservata agli abbonati del Corriere della Sera, la newsletter viene inviata due volte alla settimana, alle ore 12. L’iscrizione può essere effettuata online.

Copyright © Corriere della Sera – Riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *