Durante il recente evento di Atreju, la premier ha ricevuto un’entusiastica ovazione da parte del pubblico, mentre sul palco si levava il coro “Gior-gia Gior-gia”. È stata un’occasione speciale anche per ringraziare la sorella Arianna, che scherzosamente ha detto di aver organizzato l’evento nonostante i numerosi impegni personali. Inoltre, la premier ha dichiarato fiducia nell’unità della coalizione di governo, assicurando che il governo durerà sino al 2027, con l’obiettivo di arrivare compatti almeno fino al 2032.

In quest’edizione ha annunciato il suo abbandono alla presidenza del partito conservatore europeo (Ecr), puntando sull’ex presidente polacco Morawiecki. Durante il suo intervento non ha risparmiato critiche agli avversari politici, sostenendo che Elly Schlein fosse troppo distratta da altre attività per affrontare i problemi reali del paese.

Particolare attenzione è stata dedicata alle riforme previste dal governo, come il premierato, l’Autonomia differenziata, la riforma fiscale e quella della giustizia. La premier ha sottolineato l’importanza della lotta all’immigrazione clandestina, ricordando il doloroso episodio della bimba Jasmine soccorsa in mare e promettendo che i centri in Albania funzioneranno, malgrado le critiche.

Un affondo è stato riservato a Maurizio Landini, leader sindacale, accusato di organizzare scioperi a vantaggio della sinistra anziché dei lavoratori, e a Romano Prodi per le sue dichiarazioni sull’America e sull’ingresso dell’Italia nell’euro.

Per quanto riguarda la sanità, la premier ha difeso l’operato del governo, affermando di aver aumentato i fondi considerevolmente rispetto alle precedenti amministrazioni. Ha inoltre attaccato duramente le critiche provenienti dal mondo dello spettacolo, prevedendo che l’opposizione degli artisti al ddl Sicurezza non avrà successo.

Un altro tassello del discorso è stato dedicato alla crescita economica dell’Italia, evidenziando la riduzione dello spread e la ritrovata fiducia delle agenzie di rating. Ha quindi esortato i presenti ad essere determinati e uniti nel perseguire gli obiettivi prefissati per il bene del paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *