Il 2 dicembre scorso, la capitale italiana ha ospitato una delle tappe del tour di Anna Pepe, una giovane artista che potrebbe risultare poco familiare ai meno giovani. Conosciuta semplicemente come ANNA, la cantante ha conquistato un notevole seguito: su Spotify, ad esempio, conta 5,2 milioni di ascoltatori mensili. La sua canzone “30°” è diventata un tormentone estivo con oltre 90 milioni di ascolti sulla stessa piattaforma. Anche sui social media, ANNA è un fenomeno: vanta 2,3 milioni di follower su Instagram e 2,9 milioni su TikTok.

Durante il concerto romano, si è verificato un episodio che ha catturato l’attenzione del pubblico. ANNA ha invitato un fan a salire sul palco per condividere una performance. Tuttavia, una volta sul palco, il ragazzo sembrava non sentirsi bene e ha dato segni di nausea, come se stesse per vomitare. La cantante, con un tono tra il serio e il faceto, ha chiesto al ragazzo: “Ti prego, non vomitare. Ho l’emetofobia o come si dice”. A seguire, uno scambio di battute tra i due ha suscitato l’ilarità del pubblico presente.

Ma cos’è esattamente l’emetofobia? Si tratta di una paura persistente e irrazionale del vomito, sia vissuto in prima persona che assistito. La parola deriva dal greco “émetos” (vomito) e “phòbos” (paura). A quanto pare, ANNA non ha sbagliato a definirla come tale, evidenziando un lato umano e vulnerabile che l’ha avvicinata ancora di più ai suoi fan.

L’episodio è diventato virale sui social, con molti utenti, come @ticketoo su TikTok, che hanno ripreso la scena e discusso di come avrebbero reagito se fossero stati loro sul palco al posto del giovane fan. Il video, accompagnato dal suono originale di Ticketoo, ha ulteriormente incrementato la notorietà di ANNA, confermandola come un personaggio di grande appeal, capace di suscitare reazioni e dibattiti tra i suoi ammiratori e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *