La nuova tappa del popolare adventure game trasmesso su Sky e Now ha portato i partecipanti a percorrere un lungo tratto di 233 km in Thailandia. In questo episodio, i viaggiatori superstiti si sono confrontati con la temutissima sfida dei ‘Sette Mostri’, mentre le tensioni tra i concorrenti crescono.
La coppia dei ‘Complici’, costituita da Dolcenera e Gigi Campanile, attira nuovamente le critiche degli altri partecipanti, rafforzando la loro reputazione di coppia più detestata. Durante la gara, provocano i loro avversari con commenti taglienti e atteggiamenti discutibili. La cantante definisce alcune delle altre coppie, come Medagliati, Sorelle ed Estetici, come il “Trio Monnezza”, un termine che cerca di giustificare come un complimento nonostante il suo significato chiaramente offensivo.
Le tensioni aumentano ulteriormente quando Gigi, nel tentativo di salire su un risciò, inciampa in Antonio Rossi, uno dei Medagliati. L’incidente innesca una polemica tra le due coppie, con Rossi che successivamente critica l’atteggiamento del rivale. I ‘Complici’ continuano a provocare i Medagliati durante una prova in cui ogni viaggiatore deve massaggiare i piedi di un passante. Nonostante gli ostacoli, Chechi e Rossi decidono di sottrarsi alle provocazioni per non perdere tempo prezioso.
Le ‘Atlantiche’, rappresentate da Ivana Mrázová e Giaele De Donà, continuano a sorprendere con la loro resistenza. Riescono a superare la sfida culinaria dei ‘Sette Mostri’, affrontando piatti raccapriccianti tipici della cucina locale. Successivamente, nel tentativo di realizzare il loro sogno di pernottare in una villa, finiscono per attirare l’attenzione della polizia dopo aver suonato ai citofoni di lussuose abitazioni, ma trovano sollievo grazie alla generosità di un agente.
Intanto, la coppia dei ‘Medagliati’ composta da Jury Chechi e Antonio Rossi, finora esempio di correttezza e sportività, scivola in errore proprio alla meta. Devono decidere chi eliminare dalla gara tra le ‘Sorelle’ e i ‘Cineasti’, optando sorprendentemente per le prime con una giustificazione poco convincente e apparentemente di comodo.
Infine, l’attrice Nathalie Guetta continua la sua permanenza nel programma con il suo compagno Vito. Nonostante le sue molteplici disavventure e piccole disavventurine, Guetta offre spunti comici interessanti, sebbene la sua permanenza nel gioco risulti sorprendente considerando l’eliminazione di partecipanti considerati più forti.
Tra tutti, gli ‘Estetici’ composti da Giulio Berruti e Francesca Maltese affrontano con successo la sfida dei ‘Sette Mostri’, gestendo ogni difficoltà con ironia, riuscendo a non risultare sgradevoli come altre coppie della competizione.