Collegata con Monica Setta per la trasmissione “Storie di donne al bivio weekend”, l’attrice Barbara De Rossi ha condiviso un’esperienza difficile che ha affrontato di recente e che le ha causato grande apprensione. Attualmente tornata nella sua amata Toscana e in buone condizioni di salute, la De Rossi ha ripercorso quei momenti di tensione per il pubblico.
Durante la diretta di sabato 22 febbraio, l’attrice ha riferito di un episodio che si è verificato mentre si preparava a entrare in onda. “Avevo appena terminato di truccarmi quando ho cominciato a sentirmi male, con giramenti di testa e nausee fortissime,” ha raccontato ai telespettatori. Completamente disorientata e incapace di reggersi in piedi, il giorno dopo è stata costretta al ricovero presso il Policlinico Gemelli, dove ha vissuto attimi di autentico timore.
Ammette che il cammino verso la diagnosi è stato tutt’altro che semplice e la paura di non sapere cosa le stesse accadendo ha amplificato l’ansia. “Ho creduto davvero di correre un rischio per la mia vita,” ha confessato, spiegando che solo attraverso una serie di approfonditi esami, inclusi Tac e risonanza magnetica, è stato possibile appurare che si trattava di una labirintite fulminante.
Barbara De Rossi, nata a Roma ma cresciuta a Rimini, ha oramai stabilito la sua residenza in Valdarno. Proprio a Montevarchi ha celebrato il matrimonio con l’imprenditore Simone Fratini nel dicembre 2023. “Un’esperienza simile non mi era mai capitata e l’ho trovata spaventosa,” ha concluso, rassicurando che adesso, completamente guarita, si gode la tranquillità della sua casa toscana, lasciandosi alle spalle l’accaduto come un semplice ricordo.