Il celebre chitarrista Carlos Santana è stato costretto a posporre il suo concerto programmato per martedì 22 aprile al Majestic Theatre di San Antonio, Texas, a causa di un malore improvviso. Durante il soundcheck, Santana è collassato ed è stato successivamente trasportato in ospedale. Secondo quanto riportato dal sito Tmz, che ha condiviso un video in cui il musicista viene portato via in ambulanza, la causa del malessere è stata attribuita a una condizione di disidratazione. Nonostante l’accaduto, le fonti rassicurano sul fatto che Santana non si trova in pericolo di vita.

Intervenuti sul luogo, i Vigili del Fuoco di San Antonio hanno confermato che l’artista ha ricevuto immediatamente le cure necessarie. Una volta stabilizzato, la sua équipe ha comunicato che “Santana sta bene e desidera tornare presto a San Antonio per riprendere il suo tour negli Stati Uniti”. Attualmente, i concerti successivi, previsti per il 23 aprile in Texas e il 25 e 26 aprile in Oklahoma, rimangono confermati.

Il suo manager, Michael Vrionis, ha espresso il rammarico per il rinvio attraverso un annuncio sui social, chiarendo che Santana era sul punto di salire sul palco quando si è sentito male: “Per garantire la sicurezza e il benessere del signor Santana, è stato deciso con prudenza di posticipare lo spettacolo”.

Un incidente simile era già accaduto a luglio 2022 a Detroit, quando Santana fu ricoverato per un colpo di calore e disidratazione durante un’esibizione. Nonostante questi imprevisti, il leggendario chitarrista si esibirà in Italia il 2 luglio a Mantova e il 3 luglio al Lucca Summer Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *