Brad Pitt e Angelina Jolie hanno ufficialmente siglato l’accordo per il loro divorzio. La rivista statunitense People ha dato la notizia, poi confermata dall’avvocato di Angelina Jolie, James Simon. Secondo quest’ultimo, la firma avvenuta di recente rappresenta un importante traguardo nella lunga disputa legale che ha coinvolto l’ex coppia dal 2016.
Il legale ha rivelato che l’obiettivo principale dell’attrice era quello di ritrovare un po’ di serenità. Questo accordo è infatti solo un tassello di un complesso e lungo processo che si protrae ormai da otto anni. Simon ha sottolineato quanto Angelina sia stanca di questa vicenda, ma allo stesso tempo sollevata per la conclusione delle questioni legate al divorzio.
La storia di Brad Pitt e Angelina Jolie è iniziata nel 2005, durante le riprese del film “Mr. & Mrs. Smith”, dove i due attori interpretarono i ruoli principali. Dopo essersi sposati, l’attrice ha chiesto il divorzio nel settembre del 2016, dando il via a una serie di contestazioni legali che li hanno visti contrapposti in tribunale.
Una delle principali battaglie riguardava la custodia dei sei figli, con un accordo raggiunto solo nel 2018. Tuttavia, le dispute non si sono concluse lì. Un altro punto di scontro è sorto quando Angelina Jolie ha contestato la decisione di Brad Pitt di vendere le sue quote di Château Miraval, una tenuta situata nel sud della Francia, legata alla produzione di vino rosato. La polemica ha visto accuse reciproche, con l’attore che ha denunciato le presunte cattive intenzioni della sua ex moglie e Angelina che lo ha accusato di comportamenti offensivi nei confronti di due figli durante un volo privato nel 2016.
Queste dispute, non strettamente legate all’istanza di divorzio, continuano a coinvolgere gli avvocati di entrambi. A novembre, un giudice ha accolto una richiesta della Jolie, obbligando Pitt a fornire documentazione che potrebbe supportare le accuse di abuso sollevate dall’attrice. Tuttavia, nello stesso periodo, un altro giudice ha respinto le pretese della Jolie riguardanti la vendita delle quote della cantina vinicola, ritenendo valido un accordo preesistente tra i due ex coniugi, come sostenuto dagli avvocati di Brad Pitt.
Nonostante la conclusione formale del divorzio, le controversie legali tra i due attori sembrano destinate a perdurare. La complessa rete di accuse e controaccuse evidenzia quanto ancora vi sia da chiarire tra le parti, nonostante il matrimonio sia ormai ufficialmente terminato.