Questa sera, su Rai 1 in prima serata, si concluderà la quinta edizione di The Voice Senior, il popolare programma televisivo dedicato agli appassionati di musica over 60, condotto da Antonella Clerici. Durante l’appuntamento odierno, i telespettatori assisteranno alla finale del talent show, dove i concorrenti rimasti in gara si contenderanno il titolo attraverso le loro esibizioni canore.
Nella puntata precedente, i quattro mentori – Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa – hanno dovuto effettuare la difficile scelta di selezionare tre talenti ciascuno per l’ultima sfida. Loredana Bertè ha deciso di portare avanti Paolo Pietroletti, Loredana Maiuri e Gianni Valente. Il team di Gigi D’Alessio sarà rappresentato da Luca Virago, Graziella Marchesi e Patrizia Conte. Clementino ha invece deciso di puntare su Alessandro Acciaro, Luigi Fontana e Luigi Lusi. Infine, Arisa ha scelto Monica Bruno, Danilo Grimieri De Ioanni e Maura Susanna.
La determinazione del vincitore o della vincitrice della stagione 2025 di The Voice Senior sarà affidata al pubblico a casa, che potrà esprimere la propria preferenza tramite il televoto. La trasmissione della finale sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay, dove il programma è sempre fruibile on demand. Inoltre, il talent è visibile per chi si trova all’estero tramite Rai Italia.