Elizabeth e Leslie Hackman appaiono sorridenti nelle immagini del Daily Mail, mentre escono da una nota catena di ristoranti nel giorno in cui è stato rinvenuto il corpo senza vita del famoso attore Gene Hackman, 93 anni, e della sua consorte Betsy Arakawa, 64 anni, nella loro residenza di Santa Fe. Le cause della morte restano avvolte nel mistero, senza risposte immediate a disposizione, e si prevede che occorreranno settimane per ottenere chiarimenti. La famiglia, attraverso un comunicato, ha manifestato “grande tristezza” per la perdita di Hackman, definendolo amato da molti ma per loro sempre e solo “papà e nonno”.

L’ipotesi iniziale sulle possibili cause della tragedia faceva riferimento a una fuga di gas, ma tale possibilità era stata scartata dai vigili del fuoco e dalla compagnia del gas del New Mexico, per poi essere presa nuovamente in considerazione. Attualmente, si suppone che Hackman possa essere stato vittima di una caduta improvvisa. La circostanza relativa alla morte di Betsy è resa ancora più enigmatica dal ritrovamento del suo corpo in bagno, tra pillole dispersa, definendo così il decesso come sospetto.

Le dichiarazioni delle figlie, generate dal primo matrimonio di Hackman, gettano un’ombra di incertezza sull’accaduto, poiché descrivono il genitore come una persona “in buona salute” e in ottime condizioni fisiche, sebbene non avessero avuto contatti con lui negli ultimi mesi. La scomparsa della coppia appare ancora più misteriosa considerando lo stato dei cadaveri, che presentavano segni di decomposizione e mummificazione parziale, suggerendo che fossero morti giorni prima del ritrovamento. Inoltre, non vi sono segni di effrazione sulla porta d’ingresso che fosse socchiusa, né segni di trauma sui corpi.

Secondo uno dei detective coinvolti nelle indagini, la scoperta è stata fatta grazie agli addetti alla manutenzione che avevano visto i corpi dalla finestra, senza però entrare nell’abitazione. Ciò ha portato alla nascita di discrepanze tra la chiamata al 911 e il mandato di perquisizione. Gli inquirenti non escludono al momento nessuna pista: omicidio, suicidio, incidente o morte naturale, segnalando che ci vorranno settimane per avere i risultati completi delle autopsie e dei test tossicologici.

Il matrimonio tra Hackman e Arakawa risale al 1991 e l’abitazione oggetto del dramma era stata protagonista di una trasformazione radicale voluta dal celebre attore e sua moglie, evidenziata nel celebre mensile di interior design Architectural Digest. Betsy, donna conosciuta per la sua passione per la salute, aveva imposto a Hackman una dieta ferrea, come riportato da un loro amico, ex socio del noto attore in un bistrot. Beneficiando della sua influenza, Hackman rispettava le direttive alimentari, eccetto rare occasioni, quando riusciva a sgarrare durante le loro sessioni di golf.

La notizia della scomparsa di Hackman e Arakawa ha lasciato il mondo del cinema e i loro cari in stato di shock e sgomento, in attesa di ulteriori sviluppi e risposte da parte degli inquirenti. La memoria dell’amato attore resta impressa nei suoi indimenticabili ruoli e nella vita piena che ha condotto fino alla fine dei suoi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *