Katia Ricciarelli, celebre soprano italiano di 79 anni, ha aperto il suo cuore durante un’intervista rilasciata a Monica Setta nel programma “Storie di donne al bivio week end”, trasmesso sabato 5 aprile su Rai2. Durante la conversazione, Ricciarelli ha parlato del profondo legame con Pippo Baudo, definendolo marito, amico e amante. Nonostante il divorzio, il soprano ammette che correrebbe ancora al suo fianco se lui avesse bisogno e nutre il desiderio di ricevere almeno una telefonata il giorno del suo compleanno, il 18 gennaio, giorno che coincide anche con l’anniversario del loro matrimonio celebrato nel 1986.

Parlando dei suoi ricordi, Ricciarelli sottolinea che, sebbene molti affermino che il primo amore non si dimentica, per lei è l’ultimo amore, quello con Pippo, a rimanere indelebile nel cuore. Aggiunge di aver chiuso con gli uomini il capitolo successivo alla loro relazione.

Nel passato amoroso del soprano ci sono stati molti pretendenti e storie d’amore significative, tra cui una lunga relazione con José Carreras. Ricciarelli ricorda di averlo conquistato superando la sua timidezza con bicchieri di anice e, nonostante lui avesse lasciato la moglie per lei, è stata infine la cantante a decidere di non proseguire la storia. Tuttavia, i due non riuscivano a separarsi definitivamente, ritrovandosi in diverse città del mondo.

Un altro celebre nome legato a Ricciarelli è quello di Alberto Sordi, che riuscì a far breccia nel suo cuore grazie a un corteggiamento a base di rose rosse. Tuttavia, Ricciarelli confessa scherzosamente di aver sempre sospettato che i fiori che riceveva dall’attore fossero riciclati da quelli che gli venivano regalati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *