Il mondo dello spettacolo ha recentemente perso un talento riconosciuto, Michelle Trachtenberg, a causa di complicazioni legate al diabete. Il corpo dell’attrice americana è stato scoperto senza vita nella sua abitazione lo scorso febbraio, all’età di 39 anni. Le autorità mediche di New York hanno utilizzato i risultati degli esami tossicologici per determinare le cause del decesso.
Trachtenberg, ampiamente nota per il ruolo di Georgina Sparks in “Gossip Girl” e per la partecipazione alla serie “Buffy l’ammazzavampiri”, aveva effettuato un trapianto di fegato recentemente. I motivi esatti per questa operazione non sono stati divulgati pubblicamente. Nonostante l’iniziale opposizione della famiglia riguardo all’autopsia, gli accertamenti medici hanno fatto chiarezza sulle circostanze della sua morte.
L’attrice aveva iniziato la carriera molto presto, sin da bambina, apparendo in pubblicità e programmi televisivi per i più piccoli, in particolare su Nickelodeon. Nel corso degli anni, aveva consolidato il suo successo attraverso numerosi ruoli, sia sul grande schermo che in televisione, guadagnandosi un grande seguito di fan per la sua capacità interpretativa e presenza scenica.