Sabato 5 aprile, Rai1 presenta in seconda serata la prima puntata di “Ciao Maschio”, programma condotto da Nunzia De Girolamo. Tra gli ospiti, trova spazio l’attore, regista e sceneggiatore italiano Rocco Papaleo, il quale condivide riflessioni personali sul tema della sessualità e delle relazioni.
Papaleo, che ha raggiunto i 66 anni, esprime un’opinione forte e non convenzionale sulla natura del sesso. A suo avviso, l’atto sessuale viene spesso sopravvalutato e mal posizionato all’interno della società. Ritiene che il sesso, inteso nella sua purezza, possa essere paragonato a una sorta di fisioterapia, qualcosa che dovrebbe essere reso più accessibile a tutti. A tal proposito, suggerisce di separare il sesso dal sentimento più puro e romantico, pur riconoscendo l’esistenza di un connubio tra i due, che può arricchire la vita di coppia.
Durante la chiacchierata con De Girolamo, l’attore spiega che la sua esplorazione verso “altri lidi” è stata un tratto distintivo della sua vita, alludendo a un interesse per diverse esperienze e persone. Sebbene al momento non abbia avuto attrazioni sia per uomini che per donne, non esclude la possibilità per il futuro.
Papaleo riflette anche sulla sua storia personale, svelando di aver avuto due lunghe convivenze, con la relazione più duratura durata circa tre anni. Confessa che per lui la noia spesso subentra dopo un anno e mezzo, definendosi un “infedele assoluto”, sottolineando come l’infedeltà per lui sia più una predisposizione che una scelta.
Con queste dichiarazioni, Rocco Papaleo si aggiunge al dibattito sulle dinamiche delle relazioni, offrendo spunti personali e autentici che sicuramente stimoleranno ulteriori discussioni tra il pubblico.