Durante la terza serata del Festival di Sanremo 2025, svoltasi il 13 febbraio, 14 dei 29 partecipanti si sono esibiti sul palco con le loro canzoni, dopo che i restanti avevano già eseguito le loro performance il giorno precedente. Al termine delle esibizioni, il pubblico attraverso il televoto e la giuria delle radio hanno espresso le loro preferenze, contribuendo ciascuno per il 50% alla formazione della classifica di serata.

I presentatori della kermesse, Carlo Conti affiancato da Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa, hanno poi rivelato i nomi degli artisti che occupano le prime cinque posizioni. Sebbene l’elenco sia dato in ordine casuale, nella Top 5 della serata si trovano: Coma Cose con “Cuoricini”, Brunori Sas con “L’albero delle noci”, Irama con “Lentamente”, Olly con “Balorda nostalgia” e Francesco Gabbani con “Viva la vita”.

La serata successiva, prevista per venerdì 14 febbraio, sarà dedicata alle cover. In questa occasione, le esibizioni saranno sottoposte al giudizio del pubblico tramite televoto (34%), della giuria della sala stampa, tv e web (33%) e della giuria delle radio (33%). Tuttavia, i risultati ottenuti non andranno a modificare la classifica generale provvisoria.

La competizione riprenderà sabato 15 febbraio, quando tutte le performance saranno nuovamente valutate. I voti delle tre giurie avranno lo stesso peso di prima: televoto (34%), giuria della sala stampa, tv e web (33%), e giuria delle radio (33%). La somma di questi punteggi con quelli raccolti nelle precedenti serate condurrà a una nuova classifica complessiva basata sulla media percentuale dei voti.

Infine, verranno resi noti solo i cinque artisti in vetta alla classifica, che saranno soggetti a un’ulteriore sessione di televoto e valutazione dalle giurie. L’esito di quest’ultima votazione determinerà la classifica finale di Sanremo 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *