Giacomo Fasola esplora il panorama delle nuove uscite nel mondo delle serie TV. Tra le novità, “Super Mâles” su Netflix e “Harlem 3” su Amazon Prime Video si affiancano a “I Delitti della Bella di Notte – Moonflower Murders”, in arrivo su Sky e Now a partire da martedì 21 gennaio. In questa serie, Susan Ryeland cerca di risollevare un albergo a Creta con il compagno Andreas, quando viene contattata dai proprietari dell’albergo inglese Branlow Hall, Lawrence e Pauline Treherne. Questi ultimi rivelano che otto anni prima, nel loro alloggio, si è consumato un omicidio che ha ispirato un romanzo giallo dello scrittore Alan Conway, ex cliente di Susan. La versione italiana, basata sui libri di Anthony Horowitz, presenta un cast che include Lesley Manville, Timothy McMullan e Alexandros Logothetis.
Dal 22 gennaio, su Apple TV+, debutterà “Prime Target”. La storia ruota attorno a Edward Brooks, un giovane matematico vicino a una scoperta rivoluzionaria: un sistema di numeri primi che avrebbe il potere di decifrare qualsiasi computer globale. Tuttavia, un nemico ignoto cerca di ostacolare la sua ricerca. In questo frangente, Brooks si allea con Taylah Sanders, agente dell’Nsa che esplora il mondo dei matematici e delle cospirazioni che li coinvolgono. Gli interpreti principali del cast includono Leo Woodall e Quintessa Swindell.
Sempre dal 22 gennaio, Disney+ propone “Whiskey on the Rocks”. Basata su un evento reale del 1981, quando un sottomarino sovietico si incagliò in acque svedesi, la serie narra delle tensioni internazionali che ne seguirono durante la Guerra Fredda. Il primo ministro svedese Thorbjörn Fälldin, interpretato nel cast da attori quali Adam Lundgren e Rolf Lassgård, dovette gestire delicati rapporti con le superpotenze di allora, l’URSS e gli Stati Uniti.
Il 24 gennaio segna l’arrivo su Netflix di “Super Mâles”, reinterpretazione francese della serie spagnola “Machos Alfa”. Creata da Noémie Saglio, la commedia si concentra su quattro amici quarantenni di Parigi alle prese con intricate dinamiche di coppia e profonde crisi personali, riflettendo sul concetto moderno di mascolinità. Gli attori principali comprendono Manu Payet, Guillaume Labbé, Vincent Heneine e Antoine Gouy.
Su Amazon Prime Video, dal 23 gennaio, arriva la terza stagione di “Harlem”. Questa serie, una sorta di Sex and The City con protagoniste di colore, vede Camille tentare di rimettersi in piedi dopo aver messo a rischio il suo percorso accademico e interrotto una relazione. Nello stesso tempo, Tye, creatrice di un’app per persone queer, è in cerca di nuove direzioni per la sua vita; Angie riceve un’offerta di lavoro promettente, mentre Quinn intraprende un percorso di scoperta interiore. La serie, creata da Tracy Oliver, è anche prodotta da Pharrell Williams.
Tutte queste nuove uscite, in programmazione a partire dalla fine di gennaio 2025, offrono una varietà di generi e tematiche che appassioneranno un vasto pubblico.