Nelle acque di Barcellona, Luna Rossa è riuscita a riportarsi in parità con Ineos Britannia nella finale della Louis Vuitton Cup, portando il punteggio sul 2-2. L’imbarcazione italiana, guidata dallo skipper Max Sirena, ha vissuto una giornata di alti e bassi: dopo aver perso la prima regata, ha trionfato nella seconda.

La prima regata non è stata disputata a causa di un problema tecnico: Luna Rossa ha subito un danno alla randa, con la rottura di alcune bacchette di carbonio, motivo per cui è stata squalificata. Questo imprevisto ha costretto l’equipaggio a saltare la competizione e ha assegnato la vittoria a Ineos Britannia.

Nonostante i numerosi rinvii dovuti al vento forte, la seconda regata si è svolta regolarmente, regalando agli spettatori una sfida intensa e combattuta. Luna Rossa ha messo in mostra la sua forza, vincendo e riportando equilibrio nella serie. Il risultato lascia la sfida completamente aperta, con entrambe le imbarcazioni determinate a conquistare la Louis Vuitton Cup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *