Draghi vada allo scontro con i cinque stelle

Non dobbiamo consentire all’idiozia di prevalere. In Ucraina come in Italia. Pur mantenendo saldi i nostri valori democratici, non si può permettere ad una minoranza, che fa dell’incompetenza, e consentitemi di dire, dell’idiozia, il proprio tratto caratteristico; la prevaricazione sulle ragioni della maggioranza.

Gli idioti in una democrazia vanno ascoltati. Gli va dato il giusto spazio, sulle TV e in parlamento. E quelle due volte al giorno, per cui anche un orologio rotto segna l’ora esatta, gli va dato il giusto merito. Ma quando questo rispetto, viene interpretato con arroganza, e l’intento di questi idioti diventa quello di decidere su tutto: energia, economia, difesa ecc. Ignorando e disprezzando l’opinione altrui. Questo è il momento dello scontro. Senza esitazioni.

L’idiota lo riconosci subito, dal completo disprezzo che ha dell’opinione altrui. Dalle sue granitiche certezze, su ogni argomento dello scibile umano. In ogni campo la sua è quella che conta, l’unica verità, il resto sono tutte fandonie, cose che vengono dette con intenti criminali. 

Quindi ben venga una caduta di questo governo, dopo uno scontro all’arma bianca con i cinque stelle. Sarà una caduta onorevole.

Be the first to comment on "Draghi vada allo scontro con i cinque stelle"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*