L’idiozia del NO al termo-valorizzatore di Roma

Alcuni sono contrari al termo-valorizzatore di Roma. Però queste persone non esitano a mandare gli stessi rifiuti, in altri termo-valorizzatori, italiani e non solo.

Questa oltre ad essere una cosa molto ipocrita, è anche una cosa molto stupida.

Come prima cosa va detto che se si è contrari al termo-valorizzatore, per principio, non si dovrebbe utilizzarlo mai. Non si può essere contrari a parole, e poi nei fatti utilizzarlo, purché sia lontano dalla città.

Essere contrari alla costruzione di un nuovo termo-valorizzatore a Roma, però utilizzarne uno lontano dalla città, significa che i rifiuti vanno trasportati. E il loro trasporto, sia su camion che in altra modalità, provoca un inquinamento. Non fosse altro per il gasolio che viene bruciato dai mezzi di trasporto.

Se immaginiamo la quantità di rifiuti in ballo, il trasporto in altri siti di smaltimento, rischia di essere molto più inquietante che smaltirli in un eventuale termo-valorizzatore romano.

Il dialogo è una bellissima cosa. Ma per praticarlo si dovrebbe condividere una base comune. La logica è condizione minima, affinché sia possibile dialogare. Con gli idioti la logica è assente, e il dialogo non è possibile.

Be the first to comment on "L’idiozia del NO al termo-valorizzatore di Roma"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*